Miglioramenti II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Lo che la discussione c'era già ma preferisco aprirne un'altra per prendere decisioni concrete e abbastanza svelte, ok? Vediamo le proposte:
    -Iniziare ad occuparci di traduzioni di manga
    -Aprire nuove sezioni
    -Aggiornare la grafica del forum

    So che l'ultima è la cosa più superflua ma credo faccia bene rinnovarsi anche da quel punto di vista per riniziare alla grande. A proposito di questo, avete proposte? Tipo cose che vorreste fossero inserite in tabella o suggerimenti si qualsiasi tipo?
    Per quanto riguarda le nuove sezioni come ho già proposto a mio parere servirebbero "Videogiochi" "Cosplay" e "Fiere del fumetto" visto che comunque son argomenti di cui si è discusso spesso nel forum ma che vengono tutte ammassate in "Other"...altre proposte?
    Per le traduzioni mi offro per i lavori "tecnici" come pulire le tavole e inserire i testi ma il problema principale resta la decisione del tipo di opere da tradurre...Manga inediti in italia a caso o doujinshi di Pandora? L'ultima mi sembrerebbe la più adeguata al forum ma non ne ho mai visto davvero se non qualcosa in giapponese, quindi non saprei... Diversamente credo che non si possa lavorare su più di una al massimo due serie alla volta quindi dovremmo fare una selezione!

    Ora ditemi voi per favore^^
     
    Top
    .
  2. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Ok come nuove skin ne ho trovato 3 da proporre, voi ne avete qualcuna in mente?
    http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/?t=32842634
    http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/?t=48815666
    http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/?t=45631569
     
    Top
    .
  3. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la traduzione dei manga...direi che anche Pandora stesso potrebbe essere tradotto. So bene che stia finendo ma gli ultimi capitoli, proprio perchè dovrebbero chiudere la storia e spiegare il tutto, sarebbero importanti. In questo modo chi non vuole leggere le scans inglesi non dovrebbe aspettare l'uscita del manga in Italia. ( che non è arrivata più D: ) Io sono una checca a pulire le tavole e tutto ciò che riguarda quel tipo di lavoro -non l'ha mai fatto e non saprebbe dove mettere mano- invece per la traduzione inglese-ita posso dare una mano!

    CITAZIONE
    doujinshi di Pandora

    Sinceramente non ne ho mai viste XD Solitamente però sono tutte in giapponese ;__; il che sarebbe molto più complesso da tradurre D: Se si parte da quelle inglesi già sarebbe diverso. Ma ripeto, non ne ho mai cercate in quanto non le leggo ^^'

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le nuove sezioni come ho già proposto a mio parere servirebbero "Videogiochi" "Cosplay" e "Fiere del fumetto" visto che comunque son argomenti di cui si è discusso spesso nel forum ma che vengono tutte ammassate in "Other"

    Esatto!! D: e la cosa mi confonde XD Se creiamo sezioni a parte per ognuna ci sarebbe molto più ordine
    Per me questa proposta va benissimo!

    Per quanto riguarda le Skin, mi piacciono "Spring on the road" e Angiola" *^* specie la prima...ma siccome si avvicina l'estate forse la seconda (angiola) è più adatta ^^
     
    Top
    .
  4. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Gh Pandora...dovrei riuscire a pulirlo senza leggere visto che son ancora al settimo volume, che vergogna...io ho proprio problemi con le scans^^' Però potrei farlo, non importa, e mi sembra un lavoro molto utile! Ma pensi che sarebbe meglio iniziare dal primo volume o riprendere dagli ultimi capitoli solo?

    Allora creo subito le nuove sezioni e sposto le discussioni che già ci sono^^
     
    Top
    .
  5. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gh Pandora...dovrei riuscire a pulirlo senza leggere visto che son ancora al settimo volume, che vergogna...io ho proprio problemi con le scans^^'

    Vero! D: No, non è bello che vedi le scans quando ancora non ha letto le altre ;__;
    Come ti capisco, guarda, neanche io le amo più di tanto...ma all'epoca non se ne parlava proprio di averlo in Italia ed alla fine sono una trentina di paginette al mese. Ormai mi sono abituata xD

    CITAZIONE
    Ma pensi che sarebbe meglio iniziare dal primo volume o riprendere dagli ultimi capitoli solo?

    Bella domanda o_o sarebbe più logico partire dall'inizio...ma è un lavoraccio xD Mettiamola ai voti! u_u Io direi che fino a dove la Cervello ha tradotto potremmo lasciar stare ed iniziare da dove hanno interrotto loro.
     
    Top
    .
  6. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Per me va bene! Poi magari si riprendono i primi volumi!^^ sentiamo che ne dice Juno (gli altri utenti non si fanno vedere quindi non so se voteranno^^')
     
    Top
    .
  7. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    .3. ho fatto questa grafica, devo dire che è abbastanza autunnale, ma non riuscivo a fare un logo adatto all'altra skin >A<'
     
    Top
    .
  8. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    Ok!! Attendiamo anche Juno!^^
    HAne che dice per il manga?
    Ma tranquilla!! La grafica, io personalmente, l'adoro! *^*
     
    Top
    .
  9. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Ad Hane ne parlo stasera magari, non ho avuto il tempo per contattarla^^ ma non credo ci siano problemi per lei, anzi probabilmente sarebbe una di coloro che sfrutterebbero quest'occasione per leggersi gli ultimi capitoli in italianoxD

    Grazie, conto di finire tutto oggi*^*<3
     
    Top
    .
  10. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    L'utente sperduto rispose dopo aver riflettuto a lungo (?)

    L'idea della traduzione delle scan mi pare cosa buona e giusta! Benché io sia costretto a tirarmene fuori in ogni senso - causa incapacità grafiche e linguistiche .-.
    E - vista la situazione - penso possa esser meglio partire a tradurre proprio da dove ha smesso la Cervello; in modo che tutti gli analfabeti della lingua inglese possano sapere come finisce il manga D:
    *Sparisce com'era arrivato*
     
    Top
    .
  11. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    lol io però ho problemi ad iniziare questo lavoro prima di luglio e immagino anche tsukiXD
     
    Top
    .
  12. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    Si purtroppo si ;__; Giugno e prima metà di luglio sarò impegnata perennemente per gli esami! ;__;
     
    Top
    .
  13. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    tranquilla per me è lo stesso, mi viene solo meglio^^'
     
    Top
    .
  14. Juno265
     
    .

    User deleted


    Juno è arrivata!
    Scuste l'assenza ma come ben sapete maggio è un periodo di cacca per gli studenti!


    Analizzando la situazione per punti vorrei dire che:
    1) La skin è meravigliosa, mi ha colpita molto. Fa davvero un bell'effetto.
    2) L'apertura delle nuove sezioni può essere un modo per fare ordine ma attenzione a non esagerare: potrebbe diventare dispersivo.
    Proporrei inoltre di aprire una sezione tutta dedicata al giappone con le varie sottosezioni di cultura, cucina, tradizioni, idols del giappone e lingua giapponese.
    3) Io mi occupo delle traduzioni della cervello da quasi un'anno, e sono d'accordo a riprendere da dove avevamo lasciato. Concordo sul fatto che, visto che non è un forum di traduzioni, ci siano delle cose inerenti a pandora quali doujinshi ecc.. So che sono tutte in giapponese ma dall'anno prossimo, come ben saprete, andrò a vivere in giappone quindi non sarà più un problema per me tradurre dal giaponese all'italiano. Infine, proporrei di scegliere ( nello staff ) tre manga che vorremmo tradurre e fare una votazione in cui gli utenti scelgono quello che loro preferiscono.

    Questo è tutto ciò che ho da dire... Inoltre secondo me dovremmo trovarci qualcuno che faccia spam, più gemellaggi e robe simili.
    That's all folks! :)
     
    Top
    .
  15. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3) Io mi occupo delle traduzioni della cervello da quasi un'anno, e sono d'accordo a riprendere da dove avevamo lasciato. Concordo sul fatto che, visto che non è un forum di traduzioni, ci siano delle cose inerenti a pandora quali doujinshi ecc.. So che sono tutte in giapponese ma dall'anno prossimo, come ben saprete, andrò a vivere in giappone quindi non sarà più un problema per me tradurre dal giaponese all'italiano. Infine, proporrei di scegliere ( nello staff ) tre manga che vorremmo tradurre e fare una votazione in cui gli utenti scelgono quello che loro preferiscono.

    Portami con te! D: mi faccio piccola piccola e mi infilo in valigia =w= prometto ce non darò problemi, mi basta un angolino in casa e il cibo necessario a sopravvivere ;w;

    Vista la situazione direi che una volta che prenderai dimistichezza con la lingua non ci saranno problemi! ^^ -lei è tre anni che studia giapponese ma ha ancora moolti problemi-

    Per i manghi perfetto!! Attendo le vostre scelte allora ^^/
     
    Top
    .
21 replies since 22/5/2012, 18:01   134 views
  Share  
.