aiuto - accessorio cosplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    possibile che io abbia scritto tutta questa discussione per poi chiudere la pagina senza inviare? bho ho problemi...comunque la riscrivoxD
    ho bisogno del vostro aiuto per creare un accessorio per un cosplay! si tratta di una catena tipo questa! Non credo che ne vendano (lo spererei) quindi devo costruirla da sola...come posso fare secondo voi? non mi vengono idee!!
     
    Top
    .
  2. † Feilox †
     
    .

    User deleted


    dipende tutto da come la vuoi fare....se la vuoi di ferro o di cartone e così via...
     
    Top
    .
  3. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    beh dio mio di ferro sarebbe figo ma non credo di poterlo fare o.o avevo pensato di farle con del cartone e poi incollarci (grazie ai poteri magici che mi avanzano) la catena in metallo ma non credo reggerebbe un granchè...tu proponi tutto e io valuto cosa son capace di farexDDD
     
    Top
    .
  4. † Feilox †
     
    .

    User deleted


    io fossi in te (più che altro per fare un lavoro abbastanza buono e senza molta fatica) mi armerei di nastro isolante color grigio o nero (come le catene appunto) e dei cerchetti piccoli. Infili i cerchetti uno con l'altro (se non hanno una fessura la crei tu) e poi con molto nastro li ricopri uno alla volta in modo che abbiano lo spessore di normali catene e non si stacchino. Non so se mi sono spiegato bene xD
     
    Top
    .
  5. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    ehm no...D: di che cerchietti parli? fatti di cosa?
     
    Top
    .
  6. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    Secondo me col cartone si potrebbe far °°
    Tagli due strisce di cartone e le giri a mò di manette, poi per renederle più rigide e fargli mantenere la forma le ricopri di carta da cucina o carta igienica con abbondante colla vinilica 8 come insegna art attack). Stendi i vari strati in modo da mantenere la forma e quando si asciuga sta sicura che diventa dura come una roccia xD
    Per attaccare la catena latrale puoi creare un foro dove collegarla. Del tipo..tagli un quadratino di cartone e fai un foro, attacchi questo quadratino (in maniera perpendicolare) alle manette con dello scotch (prima di ripassarle con la colla vinilica e la carta) così diventano un tuttuno. Successivamente colori il tutto con dei colori a tempera o ad olio e cerchi di creare un colore che si avvicini a quello della catena.
    *se lo rilegge* Non so se si capisce o_o casomai a Roma te lo spiego di presenza XD
     
    Top
    .
  7. † Feilox †
     
    .

    User deleted


    cerchietti di plastica o di qualsiasi materiale...non ha importanza visto che li devi ricoprire col nastro. Però abbastanza duri sennò c'è il rischio che il tutto diventi troppo floscio.
     
    Top
    .
  8. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    grazie tsu, tu sì che sei figlia di mucciaccccia! fei ma questi cerchietti per cosa li devo usare? per la parte del polso o per la catena? nel secondo caso quella posso anche comprarla di metallo...
    il problema in tutt'e due i casi è...in questi modi...come faccio ad infilarlo e sfilarlo? non posso farlo tanto largo da farci passare la mano, altrimenti mi scivolerà di continuoD:
     
    Top
    .
  9. † Feilox †
     
    .

    User deleted


    il mio consiglio è di fare le catene da attaccre in un primo momento e i polsi direttamente sul posto...almeno te la fai su misura e non hai bisogno di sfilarli. Intendevo sempre per la parte della catena...per i polsi si può usare anche del cartone volendo e renderlo resistente con scoch o altro...
     
    Top
    .
  10. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    Ti basta frlo tanto largo quanto ti basta per farlo entrare se stringi la mano u_u come un normale bracciale insomma XD una volta entrato è difficile che esca ^^ altrimenti si dovrebbe trovaer un sistema per aprirle e chiudere a piacere °°
     
    Top
    .
  11. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    uhm uhm forse non ho la testa adesso, non riesco a capire metà delle parole che leggoxD provo a rileggermelo poi con calma più tardi! grazie davvero a tutt'e due.w.
     
    Top
    .
  12. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    De nada!! No tranquilla...non sei tu..sono io che mi spiego coi piedi! D:
     
    Top
    .
  13. † Feilox †
     
    .

    User deleted


    Di niente suru e buona fortuna per cercare di capire la mia spiegazione xD
     
    Top
    .
  14. Cold_Fire
     
    .

    User deleted


    Ohi sururu! Pensavo che potresti comprare dei braccialetti in pelle nera senza borcie di quelli che si aprono e si chiudono e farli passare dentro gli anelli ( falla abbastanza larga la catena)
     
    Top
    .
  15. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti comunque! al romics ho trovato dei catenacci perfetti^^ stanno un po' larghi di polso (nel senso che mi escono che è una bellezza) ma ci stanno!.w.
     
    Top
    .
14 replies since 23/9/2011, 16:16   64 views
  Share  
.