Libri per EllexD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Visto che tempo fa ci avevi chiesto di consigliarti alcuni libri ormai ogni volta che ne vedo uno che potrebbe interessarti mi viene alla mente^^ allora, questo a dire il vero non l'ho ancora letto. però è in lista d'attesa! e secondo me potrebbe piacerti molto!^^
    Si intitola The giver! Ti appiccico un po' la trama presa di wiki:
    CITAZIONE
    Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella "Cerimonia dei Dodici", ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal "Giver" provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell'amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive.

    è una trilogia ma li altri due volumi raccontano di personaggi e mondi differenti. spero di aver consigliato bene^^ e spero anche che tu non l'abbia già lettoxD

    con amore<3
     
    Top
    .
  2. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    ho letto i primi due capitoli, me lo immaginavo meno "narrativa per ragazzi" ma non è un punto a sfavore
     
    Top
    .
  3. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    *O* Grazie *O*
    Lo ordinerò
     
    Top
    .
  4. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    ommioddio l'ho finito in due notti e....beh...non so se posso darti un consiglio del genere, potrebbe essere spoiler...uhm...come dire...ha un finale molto aperto, e il secondo volume non parla più dello stesso personaggio e dello stesso mondo..quindi se credi di non riuscire a sopportare un finale del genere...non so...^^' da quel che ho capito però nel terzo volume dovrebbero esserci dei riferimenti al primo, ma non è una notizia certa... .____. sigh sigh! oh, bello è bello, senza dubbio, e anche molto semplice come linguaggio quindi scorre che è una meraviglia, ma c'è così tanto da rifletterci...
     
    Top
    .
  5. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    Allora mi piace alla grande Amo i finali aperti e che mi danno spunti su cui riflettere Grazie suru **
     
    Top
    .
  6. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    ohi perfetto! io l'ho finito all'una di notte perchè non riuscivo a staccare gli occhi!D: son felice di esserti utile^^
     
    Top
    .
5 replies since 29/5/2011, 11:40   35 views
  Share  
.