Lettura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Amate leggere? Cosa? Quali autori, quali generi, quali titoli?

    Io personalmente amo leggere ma per problemi pratici non lo sto più facendo con piacere! A scuola mi danno un'enormità di saggi da analizzare e libri di autori studiati nella letteratura, che vanno poco e niente in contro ai miei gusti...
    Uhm...preferisco in genere i romanzi, fantasy sì, ma non troppo. Più che altro storici!! Poi...beh...Calvino è il mio grande amore, assieme ad Ariosto! Ora sto cercando (con la scusa dell'esame) di trovare il tempo di leggermi un po' di Carroll e Rousseau!*-* che sbav!
     
    Top
    .
  2. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    Io amo, amo, AMO leggere, amo il fantasy anche se mi sto avvicinando ad altri generi, come scrittori italiani mi piaciono molto Paola Zannoner Titoli: Il vento di Santiago e La linea del traguardo; Licia troisi( per il Fantasy):La saga del mondo emerso; Stephanie Meyer: Twilight e co.
    Ultimamente Il fantasy non mi da più molte soddisfazioni...E mi piacerebbe leggere dei testi di tipo psico-filosofico..Il mio professore dice che sarebbero adatti a me...MA che forse non ho ancora l età adatta per leggerli...Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
     
    Top
    .
  3. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Oh, beh, "Il mondo di Sofia" che ti abbiamo già detto dovrebbe essere il più adatto!^^ è un corso di filosofia spiegato misteriosamente ad una ragazza di 14-15 anni, quindi mi sembra perfetto come fascia d'età...
     
    Top
    .
  4. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    u_u Era sottointeso oltre a quello...Quello comunque dovrebbe arrivarmi domani.. L ho ordinato oggi...
     
    Top
    .
  5. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    uki! altri al momento non mi vengono^^ scusa! Qualcosa tipo i romanzi psicologici russi...ma son forse troppo pesanti...nulla comunque ti impedisce di iniziare a vederli e nel caso, riprenderli più in là...
    Oppure "Il ritratto di Dorian Gray"?
     
    Top
    .
  6. Caesidy
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro leggere!!
    Fantasy e non-sense sopra ogni cosa!

    Nell'ambito del fantasy son degni di nota Licia Troisi (a casa mia c'è il culto per il Mondo Emerso), Tolkien (non nomino nemmeno ciò che ha scritto! Inchinatevi al sommo!), Terry Pratchett (Il tristo mietitore, il colore della magia et similia), Dyane Winne Jones (Il castello errante di Howl e saga), Lewis (Le cronache di Narnia), Terry Brooks (le saghe di Shannara) ed ultimamente ho scoperto Francesco Dimitri (Alice nel paese delle Vaprità!)!

    Per quanto riguarda il non-sense come non citare Carroll (anche in questo caso inutile dire ciò che ha scritto <3)? Ci sono cresciuta! Ed un altro genio di uomo è Samuel Beckett (Waiting for Godot)!

    Inoltre adoro la parte della letteratura francese riguardante i poeti maledetti *O* : Villon, Mallarmè, Verlaine e Rimbaud. Ho un amore particolare per Baudelaire (Fosse in vita sarebbe mio eheheheheheh)!

    <3 Ah! Dimenticavo Antoine de Saint-Exupéry *O*
     
    Top
    .
  7. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    Viva il culto del mondo emerso!!!( Non sei la sola...Sto obbligando mia mamma a leggere l intera saga)..
     
    Top
    .
  8. Caesidy
     
    .

    User deleted


    Io ci ho provato, ma mia madre non son riuscita a portarla dalla nostra parte.. in compenso le ho tappezzato casa hai preso i due artbook? come ti sembrano? Io li adoro *w*
     
    Top
    .
  9. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    Si li ho presi!!!Sono stupendi!!!!( Entrare in camera mia = oltrepassare il baratro della disperazione per i miei genitori) Nel momento in cui ho iniziato ad attaccare poster e disegni anche nelle altre stanze mi hanno vietato l accesso alla cucina..Ho dovuto rinunciare...:'(
     
    Top
    .
  10. Caesidy
     
    .

    User deleted


    idem, cucina e bagno D:
     
    Top
    .
  11. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    *___* Licia Troisi! Ah, che passione! Anche se devo ammettere, rischiando il linciaggio, che solo la prima saga del Mondo Emerso mi è piaciuta...la seconda l'ho trovata bella ma a volte prevedibile, l'ultima non l'ho ancora letta (è sul comodino), e La Ragazza Drago...bho, non mi è proprio piaciuto il primo...ç----ç gli artbooks sono qualcosa di splendidevoleeee!
     
    Top
    .
  12. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuta molto di piu la Prima..Forse perchè mi ero totalmente innamorato dei personaggi....Però mi è piaciuta molto anche l ultima..La saga delle guerre non mi ha dato molte soddisfazioni...
     
    Top
    .
  13. Caesidy
     
    .

    User deleted


    Nessun linciaggio, a me son piaciute solo le prime 2
    L'ultima saga ce l'ho per collezionismo, La ragazza drago ho letto meno di metà del primo libro, mi annoia
     
    Top
    .
  14. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    A me la ragazza drago è piaciuta...Ma è senz altro meglio la saga del mondo emerso..
     
    Top
    .
  15. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    I personaggi avevano atteggiamenti angosciosamente emo...^^' Però lo sfondo fantasy...wah!<3 e senza alcun dubbio Aster è un amore!*-* ma quanto lo coccolerei quel bambino cattivo!
     
    Top
    .
66 replies since 2/2/2011, 19:35   366 views
  Share  
.