Lettura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crestina
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    caes smettila di traviare gente innocente D:


    io AMO leggere! ho sempre letto, fin da quando ero davvero piccola, grazie a mio padre tranne un anno al liceo per problemi.. problemi.

    Uhm, non ho un genere preferito, ad essere sincera, preferisco leggere la qualunque.. fantasy, storici, fantascientifici, classici, moderni, per bambini, per ragazzi, per adulti, per vecchi, per deceduti, contemporanei, storia vissuta, saggistica, politica, filosofia, scienze, arte.. insomma, la qualunque.

    Però, ho un periodo preferito! *_*
    I classici dell'800 e del primo '900 sono la mia passione e Charles Dickens per me è un genio assoluto.

    Tuttavia ultimamente mi sono fissata con i contemporanei e con la vita vissuta, quindi direi che il mio attuale scrittore preferito è Nicolai Lilin (e consiglio assolutamente a tutti "Educazione Siberiana" perchè è un libro meraviglioso). Adoro anche Haruki Murakami ("Norwegian Wood", "Kafka sulla spiaggia", "L'elefante scomparso" e mille altri) e James Frey anche se ho letto di suo solo "In un milione di piccoli pezzi" e non ho idea se abbia scritto altro.

    Il mio libro preferito è stato fin dalla prima volta che l'ho letto "David Copperfield" di Dickens.

    Una particolare menzione va al genio che è J.K. Rowling e a tutti quei magnifici libri che ha scritto (saga di Harry Potter ed affiliati, per i profani) perchè a tutt'ora sono i libri che ho letto più volte nella mia vita e che mi porto appresso continuamente e che adoro e che non lascerò mai finchè vivo perchè sono stati fra le pochissime cose che mi hanno fatto vivere un sogno per undici anni senza chiedere nulla in cambio.

    ehm, se mi viene in mente altro aggiungerò ^^
     
    Top
    .
  2. elleryuzaki
     
    .

    User deleted


    Quando ho visto il disegno di Aster sull' artbook ho rischiato l infarto...
     
    Top
    .
  3. *TsukiShiro*
     
    .

    User deleted


    Wiiii anche a me piace leggere ma non lo faccio seriamente da una vita ç_ç
    Prima leggevo in continuazione D:
    E ora non ho più tempo sob! sob! dannazione.

    Per quanto riguarda il mio genere anche io vado sul fantasy: Licia Troisi ( ho letto solo la prima trilogia però ç_ç sempre causa mancanza di tempo) Tolkien!! Come ha detto Caes non si può non conoscere!! *O* tesoro ti adoro solo solo per averlo citato *^*, la Rowling (harry Potter).. ecc
    Poi u.u mi piace anche il genere mistery con una punta anche di horror, perchè no? xD e qui chiamo in causa Arthur Conan Doyle che ha dato vita al mio amato Sherlock Homes *^* . L'epoca vittoriana, la moda di quel periodo, Scotland Yard, Jack the Ripper, la Londra misteriosa dell'apoca in cui è ambientato sono argomenti che mi son sempre piaciuti ( da qui si può anche capire il mio amore per Kuroshitsuji XD neanche a farlo apposta, gli argomenti ci son tutti ^^ )
    Solitamente prediligo questi due generi ma poi leggo un pò di tutto ^^ fatta eccezione per i romanzi d'amore troppo smielati =_= (idem per i film) romantici si, ma fino ad un certo punto XD
     
    Top
    .
  4. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    Ah, Caes, non avevo letto*-* Il Piccolo Principe è stato il primo libro che ho letto di mia volontà e per il quale ho pianto spudoratamente mille e mille volte!*_____________*

    Ah, qualcuno ha mai letto Madame Bovary? Mi piacerebbe leggerlo e vorrei prima qualche opinione...
     
    Top
    .
  5. crestina
     
    .

    User deleted


    oh e qualcosa che mi sono scordata c'è!
    ..cavolo non me lo perdonerò mai!

    EDGAR ALLAN POE

    ho detto abbastanza? u_ù

    CITAZIONE (»sUrUme« @ 2/2/2011, 21:09) 
    Ah, qualcuno ha mai letto Madame Bovary? Mi piacerebbe leggerlo e vorrei prima qualche opinione...

    A me è piaciuto.. ma forse ero solo terribilmente annoiata a casa di mia nonna quando l'ho letto, non so.
     
    Top
    .
  6. Caesidy
     
    .

    User deleted


    Ed i fumetti del Mondo Emerso? Li avete?

    J.K. Rowling e Poe!! Azz che dimenticavo D:
    E Milton! Milton è amore! (ha scritto Paradise Lost, per chi non lo conoscesse)

    Madame Bovary? A me piace il modo di scrivere di Flaubert ma non è il tipo di trama che mi incuriosisce o appassiona. Fosse per me leggerei altro ^^

    Annoiata, micia, è il termine migliore che potessi usare con Madame Bovary XD

    Edited by Caesidy - 2/2/2011, 21:19
     
    Top
    .
  7. »sUrUme«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crestina @ 2/2/2011, 21:12) 
    A me è piaciuto.. ma forse ero solo terribilmente annoiata a casa di mia nonna quando l'ho letto, non so.

    è quello di cui ho paura...!ç-ç Al massimo lo leggo all'ultimo!

    Sì Caes però non mi piaccionoD:
     
    Top
    .
  8. Caesidy
     
    .

    User deleted


    A me non piace lo stile del disegno interno, ma copertine e sprazzi di (?) storia sì!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Uke romanticamente porco <3

    Group
    *Black Rabbit
    Posts
    4,239
    Location
    Sicilia *-*

    Status
    Offline
    Anche io amo leggere <3 Ci sono stati periodi che divoravo 4/5 libri in un mese solo... Non ho un genere, ma prediligo il romanzo profondo, anche un pò drammatico. L'unico requisito che non deve mancare in un libro è che mi deve lasciare curiosità. Se non mi incuriosische non lo divoro, se non lo divoro non mi piace: ergo non lo finisco.
    Non ho autori preferiti, ho amato il Piccolo Principe, La Leggenda di Otori, L'ospite (niente a che vedere con la schifezza di twilight -.-) poooi... uhm... mi è piaciuto molto L'eleganza del Riccio, La promessa dei Lupi, L'amore è un dio, il sesso e la polis... xD insomma, spazio moltissimo :3
     
    Top
    .
  10. crestina
     
    .

    User deleted


    Hane, ti consiglio davvero Haruki Murakami! Secondo me ti piacerebbe.. prova a leggere Kafka sulla spiaggia..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Uke romanticamente porco <3

    Group
    *Black Rabbit
    Posts
    4,239
    Location
    Sicilia *-*

    Status
    Offline
    AHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!
     
    Top
    .
  12. crestina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Hane @ 2/2/2011, 22:24) 
    AHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!

    che ridi? :wtf:
     
    Top
    .
  13. Caesidy
     
    .

    User deleted


    O_______________________O ridi perchè hai letto male mon coeur?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Uke romanticamente porco <3

    Group
    *Black Rabbit
    Posts
    4,239
    Location
    Sicilia *-*

    Status
    Offline
    no.. perchè ho quel libro e... ahahahah XDDDD LO ODIO.

    Che libro palloso D: odio il personaggio! Odio tutto!
     
    Top
    .
  15. Caesidy
     
    .

    User deleted


    D:
     
    Top
    .
66 replies since 2/2/2011, 19:35   367 views
  Share  
.